andrea menozzi
- Home
- andrea menozzi psicologo
about me
andrea menozzi psicologo dello sport
Chi è Andrea Menozzi?
Andrea Menozzi (10/07/1982 – Reggio Emilia) è Psicologo dello Sport, responsabile del centro di psicologia dello sport e psicologia dello sviluppo “Contigo Psicologia”, con sede a Reggio Emilia (www.contigopsicologia.it).
Responsabile del settore giovanile di A.C. Reggiana 1919 fino al giugno 2021, lavora da oltre 15 anni nei settori giovanili professionisti (U.S. Sassuolo e A.C. Reggiana 1919) e dilettantistici del territorio (U.S. Reggio Calcio) come Responsabile di Settore Giovanile o come Psicologo con specifici progetti sul campo (U.S. Cremonese).
psicologo dello sport
cultore della psicologia sportiva
Cultore della materia in psicologia dello sport, collabora nel corso di Didattica, Pedagogia e Psicologia nello Sport della laurea magistrale in Scienze delle Attività Motorie dell’Università di Parma, e all’estero con l’Universidad Francisco de Vitoria di Madrid.
Allenatore Uefa B dal 2015, nel marzo 2021 ha conseguito il patentino di Responsabile di Settore Giovanile della FIGC.
Autore del libro “Psicologia in campo: allenare le abilità psicologiche nel settore giovanile” edito da Amazon Publishing, da diversi anni si occupa di creare percorsi formativi per società sportive ed atleti in ambito psicologico e metodologico.
tratto dal libro
alcuni consigli
per atleti e società
goal setting
Allenare la motivazione
ansia da prestazione
Ansia da prestazione sportiva
Psicologia e carico emotivo
mental training
La presa di decisione